Luca Dirisio

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
view post Posted on 7/10/2008, 19:55




image

Luca Dirisio (Vasto, 18 giugno 1978) è un cantautore italiano.

Biografia
Prima di intraprendere la carriera di cantante, Dirisio è stato un promettente giocatore di calcio a livello giovanile nel ruolo di centravanti. Il suo primo singolo di successo è Calma e sangue freddo, tormentone dell'estate 2004 che lo porta a vincere il premio Artista rivelazione dell'anno al Festivalbar. Il singolo diventa disco d'oro con oltre 20.000 copie vendute. Segue l'album Luca Dirisio che contiene oltre a Calma e sangue freddo, i singoli di successo Il mio amico vende il tè, Usami e Per sempre. L'album viene distribuito anche nelle edicole con la rivista Tv Sorrisi e Canzoni e supera le oltre 100.000 copie vendute. In Spagna esce l'album Luca Dirisio in versione spagnola con i singoli Mi amigo vende te, Usame, Grano de sal, e soprattutto Calma y sangre fría che ha successo anche in Messico e in Germania, dove entra in classifica. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Uomini con il brano Sparirò, di cui è anche autore (già aveva partecipato l'anno precedente come ospite duettando con Paolo Meneguzzi per il brano Non capiva che l'amavo). Esce il suo secondo album La vita è strana, pubblicato anche in edizione Dual Disc. Nell'estate 2006 dopo Sparirò esce il secondo singolo tratto dall'album, La ricetta del campione. Nel settembre del 2006 partecipa alla colonna sonora del film Disney High School Musical, dove interpreta il brano Se provi a volare, la versione italiana dell'originale Breakin' free. Il brano viene inserito nella nuova versione dell'album La vita è strana. Nel gennaio 2007 esce il quarto singolo estratto dal secondo album, L'isola degli sfigati nel cui video Dirisio prende in giro il reality show L'isola dei famosi. Il 9 maggio 2008 è uscito Magica, il nuovo singolo che anticipa l'album 300 all'ora, pubblicato il 30 maggio. E' in radio il nuovo singolo di Luca Dirisio "Fragole,Ciliegie e Miele".

Fonte: wikipedia.org
 
Top
topolina x sempre
view post Posted on 8/10/2008, 15:19




carina usami le altre nn le ascolto molto ...anche il mio amico vende il te e carinuccia
 
Top
Pavi92
view post Posted on 8/10/2008, 16:01




già... odiavo "Calma e sanguefreddo", mi piace "Usami" e basta...
 
Top
fedystar
view post Posted on 9/10/2008, 16:41




io a sto ragazzo lo amooooooooooo k bonooooooo la mia canzoni pref sono magica e sparirò
 
Top
Pavi92
view post Posted on 9/10/2008, 16:48




Uh, giusto "Sparirò" è bellissima!! "Magica" invece non mi piace affatto :blink:
 
Top
fedystar
view post Posted on 9/10/2008, 17:50




be gusti io adoro ste canzoni mi piace il loro contenuto e anke ki le canta ihihhih
 
Top
topolina x sempre
view post Posted on 9/10/2008, 18:00




vero mi era sfugita anche a me il bello che l ascolto sempre
 
Top
l.p.-ParoleNuove
view post Posted on 9/10/2008, 22:00




A me di luca dirisio mi piace: calma e' sangue freddo e' se provi a volare
 
Top
gabupong92
view post Posted on 23/11/2008, 00:35




di luca dirisio mi piace sparirò se provi a volare e il mio amico vende il tè
 
Top
l.p.-ParoleNuove
view post Posted on 23/11/2008, 10:54




beato lui che vende il te'.....xche' nn si apre un bel negozio
 
Top
gabupong92
view post Posted on 24/11/2008, 21:05




peccato ke è diventato cantante e il te lo vendono i suoi amici
 
Top
10 replies since 7/10/2008, 19:55   140 views
  Share