Gigi D'Alessio

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
view post Posted on 30/7/2008, 22:00




image

Il più piccolo di tre figli, si avvicina al mondo della musica già da piccolissimo, quando a quattro anni, come regalo di Natale, ricevette un organo della Bontempi prima e una fisarmonica poi. La sua passione per la musica crebbe sempre di più, fino a portarlo ad iscriversi, all'età di dodici anni, al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, dove otterrà il diploma in pianoforte all'età di ventun'anni. Durante la giovinezza, l'abilità con il pianoforte crebbe sempre più, consentendogli di esibirsi in feste di piazza via via sempre più importanti e numerosi. La sua voce, così come l'abilità nel suonar il piano e la semplicità dei testi (fino ad allora scritti per altri) giungono ben presto alle orecchie di Mario Merola che lo vuole come autore e pianista delle sue canzoni, interpretando con lui stesso la canzone dal titolo Cient'anne. Con questa esoridisce per la prima volta sulla tv nazionale, durante il programma Domenica In. La sua fama cresce sempre più, conquistando consensi sempre maggiori ora anche su scala nazionale. Nel 1998 compare nuovamente come attore nel film Annarè, ripetendo l'esperienza di un anno prima con il film Cient'anne. Il suo successo è stato però consacrato dalle tre partecipazioni a Sanremo, (nel 2000 con Non dirgli mai, nel 2001 con Tu che ne sai, nel 2005 con L'amore che non c'è), dove non ha mai vinto ma a cui hanno fatto seguito tour sia in Italia sia all'estero. Nel dicembre 2006, in un'intervista al settimanale "Chi", la moglie di Gigi D'Alessio, Carmela Barbato, ha rivelato l'esistenza di una relazione del marito con la cantante Anna Tatangelo (all'epoca 21 enne). Il cantante, qualche giorno dopo, ha confermato la relazione, affermando che era iniziata già da un anno, durante la tappa australiana del precedente tour mondiale in cui la Tatangelo era ospite fissa. Esattamente un anno dopo "Made in Italy", nell'ottobre 2007, viene pubblicato il box "Mi faccio in 4", raccolta di 4 CD che abbraccia otto anni di carriera e ben 7 album, da "Portami con te" dell 1999 all'ultimo "Made in Italy".

Fonte: http://festivalbar.it.msn.com/
 
Top
Pavi92
view post Posted on 31/7/2008, 18:43




Non ti piace a te ke 6 di Napoli?? Di solito i napoletani sono "pazzi" per lui... cmq neanke a me piace... :P
 
Top
topolina x sempre
view post Posted on 1/8/2008, 09:06




lo ascolto solo per fare una cosa (bisognini) ....credo che si capisce che lo odio giusto
 
Top
Pavi92
view post Posted on 1/8/2008, 09:10




:lol: Si l'ho intuito!! XD
 
Top
.V i r u s.
view post Posted on 4/8/2008, 12:32




Quanto cazzo lo skifo...
sarà pure napoletano...
ma rovina l'immagine della musica napoletana
 
Top
Pavi92
view post Posted on 4/8/2008, 13:25




ahah... pensavo ke ai napoletani piacesse... strano ciò... :D
 
Top
.V i r u s.
view post Posted on 4/8/2008, 13:28




Io conosco solo gente che lo odia...
 
Top
Pavi92
view post Posted on 4/8/2008, 14:59




An ok... a me l'unica che piace è "Le cose dette mai" cantata assieme alla sua fidanzata Tatangelo...
 
Top
+Off+
view post Posted on 4/8/2008, 17:32




CITAZIONE (_Kevin_ @ 31/7/2008, 17:53)
:sick: :sick: :sick: :ph34r:

come non quotarti.
è lo schifo della musica neomelodica. Toglietegli il microfono a quel tizio
 
Top
Francesco Florence
view post Posted on 4/8/2008, 20:58




D'alessio pietoso....e pure e' amatissimo, che dire? i gusti sono vari, mah? Terrificanteeeeeeee...meglio una purga
 
Top
_Kevin_
view post Posted on 4/8/2008, 21:24




no ragà di artisti Napoletani ce ne sono a bizzeffe, questo individuo lo vogliamo chiamare artista?
a parte che io odio tutti i neomelodici, ma ci sono cantanti napoletani che per cultura e genere musicale non hanno niente a che vedere con cicci talessio come lo chiamano quelli che lo odiano :D
 
Top
fedystar
view post Posted on 9/8/2008, 14:42




be a me piace cm canta ma lui no k skifo .....
 
Top
topolina x sempre
view post Posted on 9/8/2008, 16:12




fede lo sai già che mi deludi molto x questa cosa vero??
 
Top
13 replies since 30/7/2008, 22:00   128 views
  Share