Eros Ramazzotti

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
view post Posted on 7/7/2008, 10:53




image

Eros Luciano Walter Molina Ramazzotti, noto solo con il nome di Eros Ramazzotti, nasce a Roma il 28 ottobre 1963. Dopo non essere stato preso al Conservatorio di Roma e dopo i soli due anni alla Ragioneria, partecipa al concorso “Voci Nuove” di Castrocaro, dove arriva in finale con la canzone “Rock 80”. Nel 1984 vince tra le “giovani proposte” a Sanremo con il brano “Terra Promessa”. L’anno seguente, ancora a Sanremo, ma fra la categoria “Big”, arriva sesto con “Una storia importante”, ma diventa una hit a livello discografico, vendendo oltre un milione di copie in Francia. Nel 1986 vince a Sanremo con “Adesso tu”, e a Festivalbar con “Nuovi eroi”. Nel 1987 esce l’album “In certi momenti”, che vende oltre 3 milioni di copie e con cui, per promuoverlo, fa un tour che registra il tutto esaurito. Nell’anno seguente pubblica “Musica”, che ottiene un ottimo successo anch’esso e che dimostra l’ottima maturità artistica raggiunta da Ramazzotti. Nel 1994 l’album “Tutte storie” vende oltre 6 milioni di copie. Nel 1996 esce “Dove c’è musica”, il primo completamente auto-prodotto e anticipato dall’uscita del singolo “Più bella cosa”; inoltre nasce la figlia Aurora, avuta con Michelle Hunziker. L’anno seguente dedica alla moglie e alla figlia “Quanto amore sei” e canta “Musica è” con Andrea Bocelli. Nel 1988 si sposa con Michelle Hunziker e riceve il premio di miglior cantante maschile in Germania. Nel 2000 pubblica l’ottavo suo album, “Stile libero”, dove ci sono brani di enorme successo come “Più che puoi”(duettata con la cantante Cher). Nel 2003 esce “9”, che vende oltre 3 milioni di copie, e dove esprime il rammarico per il divorzio dalla moglie(in “Un’emozione per sempre”). Nel 2005 “Calma apparente” vende 4 milioni di copie, e sono contenuti bellissime canzoni come “I belong to you”, scritta da Eros e cantata assieme alla bravissima cantante Anastacia, “La nostra vita” e “Bambino del tempo”. Suoi successi più moderni sono “Domo mia”, in dialetto sardo cantata con i Tazenda e “Non siamo soli”, cantata con lo spagnolo Ricky Martin.

Fonte: Pavi92 http://spettacoloemusica.forumfree.net/
 
Top
topolina x sempre
view post Posted on 19/7/2008, 19:44




se vasco è il mio cantante italiano preferito lui è il secondo!! ha un timbro di voce pazzesca
 
Top
Pavi92
view post Posted on 19/7/2008, 20:37




Eh, tante volte ho sentito che lo "criticavano" per quel suo evidente timbro nasale, però è stata anche quella sua caratteristica che gli ha permesso di avere così tanto successo... Pure a me piace molto, "Più bella cosa", "Un'emozione per sempre", "Adesso tu" e "Sta passando Novembre" le mie canzoni preferite...
 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 15:42
Avatar

Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

Group:
Member
Posts:
26,913
Location:
Motta Sant'Anastasia (Ct)

Status:


è un bravissimo cantante e molte canzoni sn belle...

e poi canta da piccolo... mi ricordo ke quando io avevo circa 6 anni lui era già al top nelle classifiche...
 
Top
fedystar
view post Posted on 9/8/2008, 14:43




eros è trp bravo ogni volta k ascolto la sua musica mi fa sognare è decisamente un grande fenomeno della musika italiana
 
Top
4 replies since 7/7/2008, 10:53   156 views
  Share